PNRR: a rischio milioni di euro per le scuole abruzzesi

Le scuole abruzzesi grazie al PNRR hanno la possibilità di attingere a svariati milioni di euro di finanziamenti europei, ognuna anche per diverse centinaia di migliaia di euro. Si tratta però di un lavoro estremamente impegnativo che si aggiunge a quello già complesso della gestione delle istituzioni scolastiche. Dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA) e assistenti amministrativi, sono chiamati a non far perdere alle scuole abruzzesi una possibilità probabilmente irripetibile. Le scuole però dovranno affrontare questo impegno con personale assolutamente insufficiente e soprattutto precario. A fine mese le segreterie scolastiche si svuoteranno di personale precario nominato solo fino al 30 giugno e la prospettiva per settembre è ancora una volta assolutamente negativa.